BEAUTIFUL CREATURES

il

TITOLO. LA SEDICESIMA LUNA

AUTORE: KAMI GARCIA e MARGARET STOHL

sedicesima luna1

TRAMA

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E’ Lena Duchannes, ” la ragazza nuova ” appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l’inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

COSA NE PENSO DI QUESTO LIBRO?

Ho visto il film un centinaio di volte e mi è piaciuto tantissimo, il Natale scorso mi hanno regalato il libro della sedicesima luna e solo in questi giorni ho incominciato a leggerlo e devo dire che è sensazionale, veramente ma veramente bello 🙂 Mi piace che il libro sia raccontato in prima persona da un ragazzo e non dalla solita protagonista donna, Ethan mi fa impazzire dalle risate, è uno spasso quel ragazzo, invece Lena è così dolce e complicata che ha paura di legarsi e innamorarsi veramente per non soffrire più del dovuto, e soprattutto non vuole legarsi per paura di fare del male a Ethan. E voi magari vi starete chiedendo come può una dolce ragazza essere pericolosa!!! Lo diventa quando lei stessa e la sua famiglia si portano dietro una terribile maledizione. sedicesima luna2

Ethan e Lena sono due ragazzi di Mondi opposti ma uguali, non potrebbero stare insieme ma devono, perché le loro anime e i loro destini sono stati intrecciati e scritti da molte, molte, molte lune.. In un paesino della Carolina del Sud, dove per la gente del paese ogni minima infrazione è un’affronto personale a Dio, l’arrivo della Nipote del vecchio pazzo del paese è uno scandalo. La gente si crede talmente aperta di mente e giusta nel valutare che si schierano subito contro quella ragazza e la sua strana e misteriosa famiglia; perché non c’è niente di più pericoloso e nocivo che l’ignoranza e la stupidità umana. Ethan e Lena, affronteranno un anno duro e difficile, cercheranno di stare insieme e di affrontare la terribile maledizione che colpirà Lena il giorno del suo sedicesimo compleanno, perché quella notte, la Luna reclamerà la sua esistenza. Forse Lena non potrà scegliere se essere buona o cattiva, forse le si presenterà una possibilità, ma a quale prezzo?? Un romanzo che fa sognare, trepidare e stare con il fiato sospeso fino alla fine. Amo tutti i personaggi, ma proprio tutti, a loro modo sono unici e straordinari.

” Baciarla era come respirare “

Reclama la Luce, Reclama le Tenebre, Reclama Te Stessa

sedicesima luna3

E tu cosa ne pensi?