THE CROSSFIRE SERIES

il

TITOLO: RIFLESSI DI TE

AUTORE: SYLVIA DAY

riflessi di te1

TRAMA

Gideon Cross:un fuoco abbagliante e violento che arde come il più oscuro dei piaceri. Eva non riesce a stare lontano da lui. Non vuole stare lontano da lui. E’ la sua droga, la risposta a ogni suo desiderio. E’, semplicemente, suo. Una storia, la loro, che non potrà funzionare: troppo difficile, troppo doloroso, troppo folle stare insieme… troppo perfetto!

COSA NE PENSO DI QUESTO LIBRO?

Eva e Gideon si sono scontrati, incontrati e innamorati. Perdutamente e follemente innamorati. Ma nascondono un passato ostile, oscuro, che minaccia la loro felicità. In pochi mesi hanno alternato settimane di momenti idilliaci a giorni di puro inferno litigando e lasciandosi, andando a casa a tremare disperati, a stare male per la mancanza l’uno dell’altro.  Eva si sta mettendo in gioco e ha rivelato a Gideon, i fantasmi del suo passato, ma lui anche se con lei è l’uomo più dolce e premuroso del mondo, non vuole aprirsi, continua a tenere dei segreti che stanno sgretolando l’anima della povera Eva. Litigare ogni tanto fa bene, essere un pò gelosi è normale, anche una leggera possessività, non guasta. Ma quando tutto questo è troppo, i rapporti si sfaldano e le persone scappano.

riflessi di te3

In questo secondo libro, Eva e Gideon si mollano e si riprendono, si allontanano e si ritrovano,  ho divorato il libro in due giorni, continuavo a girare le pagine anche se ero stanca, dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo dopo. Ho provato rabbia e una gelosia bruciante e aggressiva per Corinne, la odio!! Con il suo atteggiamento da donna sofisticata, bella e sensuale.. Certo, anche gli altri personaggi hanno il loro bel caratterino, in questo specialmente Gideon, mi fa impazzire, Lui e il suo atteggiamento enigmatico e ombroso, prima tutto coccole e carezze e poi BUM.. freddo, distaccato e stronzo al massimo, poi ci credo che Eva va fuori di testa e cerca in tutti i modi di vedere una reazione in lui, anche se questo vuol dire andare in giro per New York a fare la detective per scoprire cosa succede.  Ho dovuto chiudere il libro un paio di volte perché se andavo avanti a leggere rischiavo un infarto..

Sylvia Day è un genio, una donna straordinariamente brava a mettere su carta le sensazioni più forti, brucianti e sconvolgenti che riguardano la passione, il desiderio che porta quasi alla follia, del sesso come arte da apprezzare, curare, gustare, saper comprendere l’arte di amare e di essere amati..

SEI IL MIO UNICO DESIDERIO E LA MIA FOLLIA

SEI LA MIA ROVINA E LA MIA RINASCITA

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. isabella ha detto:

    Anch’io sono stata rapita da tutti e tre i libri. Mi sono ritrovata a rileggerli più volte, perchè la storia mi ha coinvolto molto, e mi sono sentita turbata al pensiero di quest’uomo talmente bello e sicuro di sè da far sfigurare qualunque altro uomo sulla faccia della terra.

  2. Fairylove ha detto:

    Che bello!!! Un’altra persona a cui sono piaciuti i libri 🙂 Sono in attesa del quarto, spero che esca il prima possibile..

E tu cosa ne pensi?