[RECENSIONE] IL CASTELLO TRA LE NUVOLE

TITOLO: IL CASTELLO TRA LE NUVOLE

AUTORE: KERSTIN GIER

EDITO: CORBACCIO (4 ottobre 2018)

51xj3yqbgbl

TRAMA

Che diciassette anni sia un’età meravigliosa lo dice solo chi li ha passati da un pezzo. Lo sa bene Fanny Funke che nella sua vita improvvisamente non ha trovato più niente che andasse per il verso giusto: amici, genitori, scuola… Al punto da decidere di mollare tutto e di andare a fare uno stage in un albergo. Di sicuro però non sapeva dove sarebbe finita nel luogo più sperduto delle Alpi svizzere in un Grand Hotel indubbiamente suggestivo ma chiaramente in rovina e con una clientela a dir poco variegata, fra oligarchi russi, industriali americani, scrittori di gialli, attrici, ex atlete olimpioniche e, per fortuna, almeno un paio di bei ragazzi. E dove, in qualità ultima arrivata, le tocca subire le angherie di alcune colleghe, le pretese tiranniche del proprietario e l’irritante comportamento dei bambini ai quali deve fare da babysitter. Ma quella che minaccia di diventare una faticosissima routine, si tramuta ben presto in una straordinaria avventura, quando l’atmosfera festosa dell’hotel viene stravolta da un tentato rapimento, che farà capire a Fanny di chi può veramente fidarsi e che cosa cerca veramente nella vita…

 

 
COSA NE PENSO DI QUESTO LIBRO?

Ho aspettato questo romanzo di Kerstin Gier per tanto tempo e avevo aspettative molto alte avendo letto e amato le altre sue due trilogie. (La trilogia delle gemme e la trilogia dei sogni di Liv). Che dire… Ho ricevuto il libro per Natale e sono rimasta incantata dalla copertina e il suo fascino misterioso. I primi capitoli però mi hanno delusa e scoraggiata, non riuscivo a capire il senso della storia e i personaggi, un bambino in particolare l’ho trovato troppo presente e dal carattere odioso e stavo quasi per gettare la spugna e piangere disperatamente per la frustrazione. Meno male che girate poche pagine e scampata una quasi tragedia, il romanzo si riprende e mi ritrovo a fine lettura con un sorriso sulle labbra. Questo romanzo è stato uno spasso fino alla fine, ho adorato la protagonista e il suo nome Fanny Funke, apprendista tutto fare in questo strepitoso albergo/castello pieno di stanze, passaggi segreti, caldaie e lavatrici con vita propria. La stramba amicizia coi i sette Hugo e la loro golosità per i panini al latte 😉 Cosa molto importante da dire, non è un romanzo fantasy, di fantasy non c’è nulla. È un Thriller/young adult autoconclusivo.

neuschwanstein-1970610_960_720.jpg

Il Castello tra le nuvole è un romanzo ricco di mistero, storie su fantasmi, gioielli rubati, rapitori di bambini e adorabili vecchietti che aspettano da tutta una vita di poter ballare al famosissimo ballo di San Silvestro dell’hotel.

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. illettorecurioso ha detto:

    Sembra una bella lettura! Me lo segno!
    Ho in wishlist anche la serie dei rubini (si chiama così?) della Giera

    1. Fairylove ha detto:

      Ciao, quella che dici è la Trilogia delle Gemme ed è composta da Red, Blue e Green. E parla di viaggi nel tempo.

  2. illettorecurioso ha detto:

    Ahha si quella! 😅 Ho visto i primi due film, ma i libri mi mancano

    1. Fairylove ha detto:

      Io ho visto anche i film e mi sono piaciuti parecchio 😉 molto carini anche gli attori

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...