FALLEN

TITOLO: FALLEN

AUTORE: LAUREN KATE

6906_fallen_1274851464

TRAMA

Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel. Il cuore di Luce le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.

COSA NE PENSO DI QUESTO LIBRO?

Luce è ancora scossa dalla morte di Trevor. I suoi genitori hanno paura di lei perché non la capiscono. Luce ha paura di se stessa e delle ombre. E visto che dopo anni di terapie e medicine non si è saputo prevenire il disastro, Luce è stata mandata alla Sword e Cross, una scuola/istituto correzionale per adolescenti pericolosi. Ed è in questo tetro, sporco e deprimente posto che Luce fa la conoscenza di ragazze e ragazzi particolari, dalla timida ma intelligente Penn, alla pazza Arriane fiera della sua cavigliera elettronica e della bionda e affascinate Gabbe.

images-4Ma le due persone che colpiscono maggiormente Luce sono Cam: il classico ragazzo tenebroso e pericoloso e Daniel: bello da lasciare senza fiato, con i suoi capelli biondi e gli occhi viola che incantano.. Luce non si spiega i strani sogni che fa, le ombre che continuano a perseguitarla ma soprattutto non si spiega la quasi morbosa ossessione per Daniel Grigori. Lei pensa di averlo già conosciuto, ha un desiderio fortissimo di stare tra le sue forti braccia, di baciare quelle morbidissime labbra. Ma visto che lui la evita come la peste, lei pensa di essere pazza. Ma più il tempo passa, più Luce  e Daniel si scontrano e incontrano e l’unica soluzione è parlare e chiarirsi. Tanto che i misteri si moltiplicano e si infittiscono sempre più e Luce inizia a capire che forse i sogni che fa si avvicinano molto alla realtà e l’unica soluzione è… Ma ovvio!!! Baciare sia Cam che Daniel per capirci qualcosa e scatenare delle reazioni. Ed è fantastico quando Daniel fa cadere la maschera da duro e si scioglie in carezze e baci con Luce; la sua amata, la sua anima, il suo mondo. Ed è con i baci e gli sguardi carichi di sogni e aspettative che Luce si rende conto di chi è Lei, di chi è realmente Daniel e di chi sono Loro Due. Scatenando così una guerra senza fine. Una guerra tra Angeli. Una guerra tra Inferno e Paradiso.

 

Un’amore tra Angeli Caduti..

Un’Amore immortale..

images-3

Annunci

6 pensieri su “FALLEN

  1. Mi è bastata la trama del film. Mi sembra un film strutturato in modo piuttosto stupido.
    Il libro non so, per quello che ho visto non lo leggerei.
    Poi boh magari il film non c’entra molto.

    • Ciao Sara, Io ogni volta che fanno un film su un libro che ho amato, sono sempre molto critica e preoccupata. Andrò a vederlo perché sono curiosa. Per quanto riguarda i libri mi sono innamorata della saga da subito, sia delle copertine che della trama.. Sono un fantasy/romantico ed è il genere che adoro ahahah.. Poi come ogni romanzo, piace o no 😉
      Tu per che generi sei più orientata?

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...